La serie S viene fornita di serie con rulli godronati, i quali offrono la massima trazione tra rulli e pneumatici, a garanzia di una precisione estremamente elevata nelle misurazioni. Progettata appositamente per officine per auto standard, linee di test e revisione, questa serie ha prestazioni inferiori rispetto alla nostra serie HP (High Performance), mantenendo la stessa precisionee componenti di alto livello.Sincronizzazione degli assi: assi collegati elettronicamente e sincronizzati via software. Mediante un controllo rapido e preciso ad alta frequenza dei freni a correnti parassite vengono sincronizzati gli assi in un'auto a 4 ruote motrici (sistema brevettato da Bapro).Grazie anche a questo, BPA-4R S è estremamente facile da installare e la manutenzione è quasi assente.
✔️ Utilizzato da produttori di veicoli elettrici
Caratteristiche meccaniche:
- Diametro rulli: 240 mm
- Larghezza rulli: 660 mm
- Classe di equilibratura G 2.5
- Componenti meccanici allineati al laser
- Ingombro mm: 4160 x 3130 x 360
- Massa massima per asse: 2.000 kg
Performance:
- Velocità massima: 250 km/h
- Potenza massima: 800 HP (400 HP per asse)
Alimentazione elettrica:
- Voltaggio (banco prova) monofase 230VAC
- Voltaggio (ventola) 3/N/PE 400VAC
- Frequenza 50 Hz
- Aria compressa 6 bar
Vantaggi:
- riduzione tempi di intervento (diagnosi precise e affidabili)
- impiego efficace degli strumenti già presenti in officina (tester analizzatori)
- nessun rischio dell’operatore su strada (traffico, incidenti, multe, perdita di punti)
- certificazione dei risultati ottenuti (incrementi di prestazioni)
- Incremento della vendita di accessori con verifica dei risultati ottenuti (marmitte, centraline ecc.)
- Incremento della vendita veicoli usati con verifica della salute del motore sul banco
- ritiro usato previa verifica del funzionamento del veicolo
- possibilità di noleggio a terzi per prove e verifiche
Modalità di prova:
- Verifica trasmissioni (slittamento frizione)
- Misurazione di potenza a gradini
- Prova in frenatura parziale
- Verifica impianto raffreddamento (radiatore, bulbo, valvola termostatica)
- Diagnosi con analizzatori gas di scarico sotto carico
- Frenatura a velocità costante
- Frenatura con forza costante
- Frenatura secondo carico costante
- Simulazione delle condizioni stradali (salite, resistenza aria, peso)
- Frenatura a regime costante
- Prove di durata e collaudi
- Mappature di centraline a tutti regimi
- Diagnosi con strumenti collegati su presa di diagnosi in condizioni stradali
- 2 freni a correnti parassite, 8 rulli godronati per asportazione a mezzo CNC
- Sollevatore pneumatico ruota veicolo, con blocco rulli automatico integrato
- Comando per regolazione del passo ruota
- Software di gestione completo di tutte le funzioni
- Gruppo ventilante doppio su ruote, 6 kW, flusso aria 44.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
- Sistema ventilante singolo su ruote, 3 kW, flusso aria 22.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
- Sonda lambda – 5 wires wide band – completa di controller (Necessita sonda meteo esterna)
- Ingresso Pressione turbo 0÷2.5 bar pressione relativa ± 0.035 (Necessita sonda meteo esterna)
- Lambda Input per collegare sonda lambda completa di controller (Necessita sonda meteo esterna)
- Rampe di carico in alluminio, per consentire accesso dei veicoli quando il banco è installato sovra pavimento
- Sistema ventilante a velocità proporzionale regola il flusso aria in funzione della velocità dei rulli
- Lamiere copri rulli protezione dei rulli quando il banco non è operativo, più spazio in officina.
- Telecomando ad infrarossi per la totale gestione del banco prova dall’abitacolo
- Mobiletto porta PC costruito in metallo ad alta resistenza, su ruote
- Personal computer e Monitor
- Sicurezza: Barriere laterali di sicurezza, sistemi di ancoraggio veicolo, cuffie di protezione dal rumore
- Lettura parametri OBDII e cancellazione dtc senza necessità di hardware aggiuntivo e interfacce dedicate.
BPA-2R HP | BPA-4R HP | BPT-2R | BPA-2R S | BPA-4R S | |||
Performance | |||||||
Velocità Massima | 360 km/h | 360 km/h | 200 km/h | 250 km/h | 250 km/h | ||
Potenza massima assorbibile | 650 HP | 1300 HP | 400 HP | – | – | ||
Potenza massima misurabile | 1000 HP | 2000 HP | 900 HP | 400 HP | 800 HP | ||
Forza di trazione massima | 8000 N | 16000 N | 16000 N | – | – | ||
Caratteristiche Meccaniche | |||||||
Diametro rulli | 400 mm | 400 mm | 400 mm | 240 mm | 240 mm | ||
Larghezza rulli | 700 mm | 700 mm | 700 mm | 660 mm | 660 mm | ||
Classe equilibratura rulli | G 2.5 | G 2.5 | G 2.5 | G 2.5 | G 2.5 | ||
Inerzia base equivalente | 450 Kg | 900 Kg | 550 Kg | 240 Kg | 480 Kg | ||
Ingombro | 3470×1135 mm | 4360×3470 mm | 3470×5300 mm | 3070×870×310 mm | 4160×3130 mm | ||
Altezza piano calpestio | 410 mm | 460 mm | 640 mm | 360 mm | 360 mm | ||
Massa | 2500 kg | 2500 kg | – | 2000 kg | 2000 kg | ||
Voltaggio | 400 V 50 Hz 3/N/PE | 400 V 50 Hz 3/N/PE | 400 V 50 Hz 3/N/PE | 220 V 50 Hz 1/N/PE | 220 V 50 Hz 1/N/PE |