La serie S viene fornita completa di rullo godronato per asportazione (a doppio passaggio incrociato), freno a correnti parassite, cella di carico e componenti di alta qualità, al fine di garantire la precisione e flessibilità tipici dei banchi prova potenza Bapro. La serie S è stata pensata e progettata per tutte quelle officine che vogliono implementare i servizi di diagnostica, revisione, tuning e chip tuning di potenze medio/basse. Come per tutti i nostri prodotti, la scelta dei componenti e gli altissimi standard qualitativi garantiscono la quasi assenza di manutenzione e la massima affidabilità nel tempo. Tutti i banchi a rullo singolo possono essere successivamente dotati del secondo rullo.
✔️ Utilizzato da produttori di veicoli elettrici.
Caratteristiche meccaniche:
- diametro rulli 400 mm
- larghezza rulli 310 mm
- classe di equilibratura G 2.5
- componenti meccanici allineati al laser
- ingombro 3360×1860 mm
Performance:
- velocità massima 330 km/h
- potenza massima assorbibile 450 HP
- potenza massima misurabile 500 HP
- forza di trazione massima 5000 N
Alimentazione:
- tensione 3/N/PE 400 VAC
- frequenza 50 Hz
- fusibili 16 A
Vantaggi:
- riduzione tempi di intervento (diagnosi precise e affidabili)
- impiego efficace degli strumenti già presenti in officina (tester analizzatori)
- nessun rischio dell’ operatore su strada (traffico, incidenti, multe, perdita di punti)
- certificazione dei risultati ottenuti (incrementi di prestazioni)
- Incremento della vendita di accessori con verifica dei risultati ottenuti (marmitte,centraline ecc..)
- Incremento della vendita veicoli usati con verifica della salute del motore sul banco
- ritiro usato previa verifica del funzionamento del veicolo
- possibilità di noleggio a terzi per prove e verifiche
Modalità di prova:
- Verifica trasmissioni (slittamento frizione)
- Misurazione di potenza a gradini
- Prova in frenatura parziale
- Verifica impianto raffreddamento (radiatore, bulbo, valvola termostatica)
- Diagnosi con analizzatori gas di scarico sotto carico
- Frenatura a velocità costante
- Frenatura con forza costante
- Frenatura secondo carico costante
- Simulazione delle condizioni stradali (salite, resistenza aria, peso)
- Frenatura a regime costante
- Prove di durata e collaudi
- Mappature di centraline a tutti regimi
- Diagnosi con strumenti collegati su presa di diagnosi in condizioni stradali
- 1 freno a correnti parassite, 1 rullo godronato per asportazione a mezzo CNC
- Software di gestione completo di tutte le funzioni
- Input Lambda per connettere sonda completa di controller
- Sicurezza: Barriere laterali di sicurezza, sistemi di ancoraggio veicolo, cuffie di protezione dal rumore
- Controllo ventola proporzionale regola la velocità del gruppo ventilante in funzione velocità rulli
- Sistema ventilante singolo su ruote, 3 kW, flusso aria 22.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
- Rampa di carico in alluminio, leggera e removibile (per installazioni sovra pavimento)
- Sistema bloccaggio ruota anteriore, con o senza piattaforma in metallo
- Mobiletto porta PC, quadro elettrico e sistema ventilante integrati
- Personal computer e monitor
- Mobiletto porta PC su ruote
- Sonda lambda – 5 wires wide band – completa di controller
- Rampa ribaltabile completa di molle a gas
- Telecomando a raggi infrarossi
- Input per pressione turbo
- Regolatore flusso aria
- Lettura parametri OBDII e cancellazione dtc senza necessità di hardware aggiuntivo e interfacce dedicate
BPM-1R S | BPM-2R HP | ||||||
Performance | |||||||
Velocità Massima | 330 km/h | 350 km/h | |||||
Potenza massima assorbibile | 450 HP | 500 HP | |||||
Potenza massima misurabile | 500 HP | 550 HP | |||||
Forza di trazione massima | 5000 N | 5000 N | |||||
Caratteristiche Meccaniche | |||||||
Diametro rulli | 400 mm | 400 mm | |||||
Larghezza rulli | 310 mm | 310 mm | |||||
Classe equilibratura rulli | G 2.5 | G 2.5 | |||||
Inerzia base equivalente | 80 Kg | 80 Kg | |||||
Ingombro | 2560×1860 mm | 2560×1860 mm | |||||
Altezza piano calpestio | 410 mm | 410 mm | |||||
Massa | 500 kg | 500 kg | |||||
Voltaggio | 400 V 50 Hz 3/N/PE | 400 V 50 Hz 3/N/PE |